Lampadari a LED integrato

Approfondisci Lampadari a LED: vendita online sospensioni a led

Negli ultimi anni, quando ci troviamo a scegliere un lampadario, ci vengono proposte le sospensioni a LED, oltre ai lampadari moderni, ai lampadari classici, alle sospensioni rustiche o di un qualsiasi altro stile. Il motivo è piuttosto semplice se pensiamo alle caratteristiche che si ricercano quando siamo a scegliere un lampadario: aspetto esteriore, quindi con un design che ci piaccia e che sia ben integrato nell’ambiente dove sarà posizionato; un prezzo accessibile alle nostre possibilità e infine, che abbia un consumo contenuto nel tempo, fattore poco considerato inizialmente ma che con l’esperienza acquisisce sempre più importanza.

Caratteristiche distintive dei lampadari a LED

I lampadari a LED sicuramente soddisfano la terza caratteristica, il risparmio energetico ed economico, mentre per le altre due non c’è differenza con gli altri stili anche perchè dipendono da chi sta acquistando, sono fattori abbastanza soggettivi. In generale le sospensioni a LED sono di 2 tipologie: con lampadine LED oppure con scheda integrata. I primi non sono altro che lampadari sì nati con i led ma hanno tutte le caratteristiche degli altri stili, nel senso che a livello estetico devono comunque tener conto dell’ingombro delle lampadine nella struttura stessa dell’oggetto.

Lampadari a LED con scheda integrata

I lampadari a led con scheda integrata, invece, hanno appunto una scheda che emette luce con un piccolo trasformatore, tutto molto integrato nella struttura, praticamente un tutt’uno tra design, struttura e luce. Ovviamente questa caratteristica intimidisce chi lo sta comprando, dato che psicologicamente si deve abbandonare le nostre abitudini mentali di avere una lampadina e buttarsi su un qualcosa di nuovo: se si brucia la scheda, come facciamo? Semplice, con un semplice cacciavite è sostituibile, anzi, sul mercato stanno uscendo sempre più lampadari a led pensati per ovviare a questo inconveniente, facilitando la sostituzione, e nel nostro catalogo è ben indicato.

Quanto durano le schede LED?

Ma appunto, dopo quanto tempo dovrò sostiuirla? Quanto dura? L’inconveniente di dover sostiuire una scheda LED, in teoria dovrebbe presentarsi dopo 20-30 anni, dato che la durata dei LED è molto più ampia delle tradizionali lampadine, quindi, magari, è più difficile convincersi che ci si scorda di sostituire la lampadina!

Design dei lampadari a LED

A livello estetico per le sospensioni con led integrati, passato il primo periodo dove si vedevano solo articoli di illuminazione dallo stile futuristico o estremamente moderno, adesso i designer stanno producendo prodotti contemporanei, adatti a tutti gli ambienti, principalmente moderni, magari con forme che erano impensabili e non realizzabili fino a qualche anno fa per un lampadario con lampadine tradizionali. Sono presenti lampadari sia dal design minimale e ridotto negli ingombri che articoli da un impatto più importante, penso che un cliente possa avere solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre per noi è fondamentale, oltre al design, che gli articoli siano efficienti e di qualità e con prezzi vantaggiosi: per accontentare i clienti sono presenti importanti sconti sui prezzi di listino. Considerate che gli articoli potrebbero avere ulteriori varianti, sia nel colore che nella tipologia di luce: è sufficiente vedere la scheda dettagliata per approfondire le caratteristiche anche con alcune fotografie. Se avete dubbi per l’acquisto tra tutti i lampadari a LED integrati il nostro personale è a disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento, sia per email che per telefono.

Se non hai trovato il prodotto desiderato nella categoria Lampadari a LED integrato, prova in queste altre categorie: